Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Nuovo microscopio a fluorescenza per il laboratorio R&D di Acquaflex

Il laboratorio Acquaflex si è dotato di un nuovo strumento per il supporto alle attività di ricerca nel settore degli additivi per il processo di produzione della carta e, in particolare, per lo sviluppo di tecnologie finalizzate alle attività di prevenzione dei depositi di stickies e peci nel cilo breve e sulle vestizioni.

Si tratta di un microcopio a fluorescenza, uno strumento innovativo che offre microscopia ottica e a fluorescenza in un unico dispositivo dal design compatto con elementi ottici di elevata qualità. Lo strumento presenta sorgenti luminose LED con diverse lunghezze d’onda di eccitazione e set di filtri ottici facilmente interscambiabili . Le sorgenti disponibili sono: UV, blu, royal blu, verde e rosso. 

Con il nuovo microscopio a fluorescenza è possibile indagare acque di processo ed impasti evidenziando in modo chiaro le particelle idrofobiche; il suo utilizzo consente di rendere più precisa ed affidabile la fase di progettazione di tutti i trattamenti finalizzati a garantire la pulizia di una macchina continua.