Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Disinfezioni di emergenza di reti ACS per il controllo della legionella e la prevenzione della legionellosi

In una rete di distribuzione di acqua potabile e/o calda sanitaria possono verificarsi condizioni tali da consentirne la contaminazione da batteri del genere Legionella, responsabili di una patologia chiamata “malattia del legionario” che si manifesta come una polmonite particolarmente grave.

Nel caso in cui analisi di controllo rilevassero alti valori di contaminazione da legionelle di una rete e/o in caso di sospetto caso di malattia del legionario contratta da una persona che è venuta a contatto con l’acqua distribuita da questa rete si rende necessario provvedere ad una disinfezione di emergenza.

Acquaflex ha sviluppato, per questi interventi di emergenza, uno specifico prodotto chiamato GREENSTAR 364 che consente di effettuare la bonifica nel pieno rispetto della procedura descritta dalle vigenti linee guida garantendo nel contempo di rispettare l’integrità degli impianti trattati.

Nella sezione pubblica della community il bollettino tecnico di Greenstar 364