Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Disinfezione torri di raffreddamento di grandi dimensioni

La disinfezione di una torre di raffreddamento inserita in un circuito di grandi dimensioni risulta complessa da progettare, realizzare e gestire; E’ infatti necessario, tra le altre cose, utilizzare volumi elevati di biocidi, garantire il mantenimento in tutto il circuito dei residui corretti per un sufficiente tempo di contatto, assicurarsi dell’effettivo abbattimento della carica microbica onde evitare di dover ripetere l’operazione, garantire una agevole e sicura gestione dei reflui della disinfezione.

Acquaflex ha maturato nel corso degli anni una notevole esperienza in questo settore e si è recentemente occupata con successo della disinfezione di un sistema di 8 torri evaporative avente un volume complessivo di 15000 mc (il volume del singolo circuito più grande è di 5000 mc); la disinfezione, resasi necessaria per eradicare il batterio della legionella, ha richiesto meno di 24 ore ed ha consentito di portare in tutto il sistema i valori di contaminazione da legionelle a valori inferiori a 100 UFC/litro.

Al termine della disinfezione le acque risultavano smaltibili con le modalità solitamente adottate dall’impianto per la gestone degli spurghi delle torri